blog2

Offerta lampo su Eujuicers.it

Cari amici, intanto grazie per essere quì. Grazie a chi torna a seguirci ad ogni nuovo articolo ma grazie anche a chi capita quì per la prima volta. Veniamo subito al dunque: un negozio che ci ha fornito alcuni prodotti da testare ha deciso di offrire SOLO AI LETTORI QUESTO BLOG uno sconto, purtroppo valido solo per pochi giorni.

blog2

Estrattore, cosa considerare oltre al prezzo?

State pensando di acquistare un estrattore? Non sceglietelo solo in base al prezzo ma considerate la qualità dei materiali con cui è realizzato. State attenti. Rischiate di spendere di più, dovendolo cambiare dopo poco tempo.
Cose da sapere per distinguere tra estrattori economici e estrattori di alta qualità .

blog2

Il digiuno terapeutico è anche digiuno depurativo

cropped-Ortaggi-e-frutta-05Quando l’organismo accumula troppe tossine è bene ripulirlo: è un processo di disintossicazione necessario che va fatto periodicamente, meglio con scadenze regolari.

La chiave per la salute (e, per molte donne, la chiave della bellezza) sta nell’eliminazione delle tossine e dei veleni accumulati sia con un’alimentazione scorretta sia con un errato stile di vita.

Non avete mai provato stanchezza, costipazione, difficoltà di digestione, irritabilità e gonfiore? Sono sintomi che devono fare riflettere: segnali che l’organismo ha bisogno di depurarsi.

È qui che interviene un sano digiuno depurativo terapeutico.

blog2

Nuova recensione Kuvings Whole Slow Juicer B6000

In questa nuova recensione abbiamo provato l’estrattore di succo Kuvings Whole Slow Juicer B6000S.

blog2

Non tutti succhi sono uguali

PIX_8303Sapete quali sono le differenze tra il succo spremuto, fresco (succo crudo) e quelli confezionati (anche se presentano la dicitura “100% di frutta”) che troviamo al supermercato?

È probabile che per molti voi non ci sia grande differenza, ma le cose non stanno così. Ecco alcune caratteristiche.
I succhi spremuti a freddo, freschi, eccellono per la grande quantità di enzimi e vitamine che hanno e per il metodo con cui si ottengono estraendoli dai prodotti naturali.

La differenza tra succo e succo consiste nel metodo di estrazione del liquido dalle fibre di frutta e verdura.

blog2

Succhi buoni e sani, un invito al consumo consapevole

Depositphotos_5005345_xlTutti sappiamo che occorre mangiare frutta e verdura, per assumere vitamine, sali minerali, liquidi, fibre utili al nostro organismo. A volte però non sappiamo quando o come assumere questi alimenti. I bambini, poi, fanno sempre più capricci quando si tratta di mangiare verdure come cetrioli, sedano, carote
Un ottimo pretesto può essere quello di bere un buon “succo”. Come fare? Certo, con gli agrumi è più semplice, ma per gli altri prodotti ortofrutticoli?

blog2

Le Mele ed il loro succo

902709

In Botanica, pero, melo e melocotogno [o, semplicemente, “cotogno” (Cydonia oblonga), pianta antichissima già coltivata dai Babilonesi e dai Greci] appartengono alla famiglia delle Rosacee.Sono piante che hanno bisogno di climi temperati.

Le mele, in particolare, si trovano sulle nostre tavole in ogni stagione dell’anno. I moderni sistemi d’immagazzinamento e di conservazione in celle frigorifere consentono di avere ogni tipo di mela sempre disponibile sulla nostra mensa.

blog2

LE PROPRIETA' DEL SUCCO DI CAROTA

SUCCO DI CAROTA

Le carote sono un ortaggio ricco di benefici per la salute. Ecco i motivi principali per mangiarle più spesso, soprattutto quando le abbiamo a disposizione fresche, magari raccolte dal nostro orto.

Possiamo consumare le carote crude, magari in pinzimonio, oppure cotte con un filo d’olio per ottenere effetti benefici diversi. Non dimentichiamo che con le carote crude possiamo preparare anche ottimi succhi freschi fatti in casa e centrifugati.

blog2

Orzo giovane

Depositphotos_5398004_original (800x613) L´orzo fu conosciuto dagli antichi Greci, Romani, Cinesi ed Egiziani. In Europa, ancora nel Seicento, l´orzo fu la risorsa per la produzione del pane.

Si coltiva in molte parti del mondo e matura anche nelle altitudini elevate, poiché la sua stagione è molto breve; non sopporta il clima piovoso e caldo.

blog2

Il potenziale terapeutico dei Succhi di Bacche

902851

La stagione calda favorisce la presenza delle bacche in generale (alimentari, s’intende!) e dei cosiddetti
“frutti di bosco”.

Portentosi per la salute sono i succhi di questi prodotti che la Natura ci dona con abbondanza.
Ad esempio, in caso di febbre, colpo di sole o in condizioni di grande sete a causa del caldo estivo, questi succhi sono i mezzi migliori per abbassare, perciò regolare, la temperatura corporea dell’organismo umano.

blog2

Rapa rossa | Proprietà e controindicazioni di un tubero ricco di vitamine

Depositphotos_1262071_originalLa rapa rossa (o barbabietola) comune proviene, probabilmente, dalla zona orientale del Mediterraneo ed è diffusa in tutto il mondo. È una grande radice tondeggiante, carnosa, con una piccola radichetta finale, il cui tratto caratteristico, che ricorre in quasi ogni definizione, è il colore.

Secondo il tipo, può essere un rosso più delicato o più violento, che tende al violaceo o si alterna al bianco, ma è comunque rosso: questa colorazione particolare è dovuta al pigmento naturale chiamato betanina

blog2

Succo d'Uva | non solo Vino

902933Se nel supermercato scegliete l´uva, dovete tenere in mente una cosa importante.

Dal momento della raccolta  del grappolo dal ramoscello, l´uva non matura più e anche il gusto non può migliorare.

Per questo motivo, è bene consumare l’uva al più presto, perché, con il tempo, essa perde il gusto originario e le sue proprietà

blog2

Uso terapeutico degli Agrumi

900077L´uso terapeutico d’agrumi quali pompelmo, limone, limetta, arancio e mandarino è molto vasto.

Da molte sostanze utili, la più conosciuta è la vitamina C.

Il dottore  Heinerman raccomanda gli agrumi durante la tonsillite.

Ultimi post

image Estrattore di succo Essenzia Green
01.07.2017
image Estrattore di succo Panasonic MJ-L500
21.02.2017
Offerta lampo su Eujuicers.it
16.02.2017
Questo sito si serve di cookie di terze parti per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le info sul tuo utilizzo del sito sono condivise con queste terze parti. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni