blog2

Estrattore di succo Hurom HE

Estrattore di succo Hurom HE

Hurom è una marchio sud coreano sbarcato in Europa alcuni anni fa. Stando alle informazioni trovate su internet è il primo marchio ad aver introdotto gli estrattori a coclea verticale sul mercato.

Dal momento in cui è entrata nel mercato, molte altre marche hanno provato a copiare la sua tecnologia e la sua estetica. Su internet si possono trovare molti modelli di estrattore verticale sotto licenza OEM (conosciamo bene marchi che vendono estrattori sotto il loro nome). L’importatore ufficiale di Hurom in Italia è ITALJUICER S.R.L.

Abbiamo testato per voi la serie Hurom HE. Hurom è dotato di motore AC e lavora a 70-80 giri minuto. Le dimensioni della bocca di ingresso sono 4,5 x 3,5 cm. Il succo è estratto da una coclea in materiale GE Ultem ed un sistema di filtraggio a due passate. Il cestino rotante con le alette di silicone rimuove il succo dal filtro facendolo cadere nel contenitore di succo. La confezione comprende 2 filtri, uno a fori fini ed uno a fori più larghi. Stando a quanto dice il produttore, il filtro a fori fini produce un succo 80% liquido e 20% polpa, mentre il filtro a fori larghi produce un succo 50% liquido e 50% polpa.

Estrattore di succo HE          Estrattore di succo (59)

Estrattore di succo (62)          Estrattore di succo (60)

Il blocco principale di spremitura ha un tappo per consentire al succo di rimanere all’interno e mischiarsi meglio. Questo tappo risulta molto utile sopratutto nel caso in cui si vogliano produrre latti vegetali, in questo modo tali latti avranno un sapore più ricco.

Abbiamo testato il modello HE di Hurom con mela, carota, spinaci, arancia, uva, sedano, ananas e latte di mandorle. Ecco i risultati:

Mela – 1 kg

Succo molto facile da estrarre. Nessun bisogno di usare il pestello, è sufficiente la forza di gravità. Durante l’estrazione si forma parecchia schiuma ma questo, secondo la nostra esperienza, è normale con gli estrattori a coclea singola. Succo molto puro, la presenza di fibra nel succo è minima. Abbiamo ottenuto 640 ml di succo e 151 gr di scarto. Anche la pulizia a fine estrazione è stata semplice.

Estrattore di succo (16)  Estrattore di succo (18)  Estrattore di succo (19)

day1 (91)  Estrattore di succo (20)  Estrattore di succo (21)

Estrattore di succo (23)  Estrattore di succo (22)

Carota – 1 kg

Succo molto facile da estrarre. Anche in questo caso nessun bisogno di usare il pestello. Tuttavia se si provano ad inserire le carote con un pò più di forza (spingendole giù) il motore si blocca. Questa cosa è successa alcune volte ed abbiamo dovuto usare la retromarcia del motore. Abbiamo ottenuto 455 ml di succo e 469 gr di scarto. A lavoro ultimato è rimasta un pò di polpa all’interno del sistema filtrante. Abbiamo notato una leggera perdita di succo nel foro di collegamento tra il motore e la coclea. La pulizia è stata semplice.

Estrattore di succo (28)  Estrattore di succo (29)  Estrattore di succo (30)

Estrattore di succo (31)  Estrattore di succo (32)  Estrattore di succo (33)

Estrattore di succo (34)  Estrattore di succo (35)

Spinaci – 400 g

Ovunque su internet potete leggere che gli estrattori verticali non lavorano bene con le verdure a foglia (per quelle sono molto meglio gli estrattori orizzontali), Hurom HE ce lo ha confermato. Abbiamo ottenuto 150 ml di succo puro e circa 400 ml di schiuma. Lo scarto ottenuto è di appena 25 gr ma gran parte dello scarto, ed anche molti spinaci intatti, sono rimasti intasati all’interno del blocco di spremitura. Pur avendo usato l’estrattore con cautela ed avendo le guarnizioni di silicone perfettamente nuove, abbiamo ottenuto una piccola perdita di succo alla base del sistema di spremitura, sopra il motore. Alternando le foglie con alcune verdure più dure la situazione potrebbe migliorare ma se avete l’esigenza di bere molti succhi verdi questo estrattore non fa per voi. La pulizia è stata difficoltosa a causa del filtro sporco e intasato.

Estrattore di succo (1)  Estrattore di succo (2)  Estrattore di succo (3)

Estrattore di succo (4)  Estrattore di succo (5)  Estrattore di succo (6)

Estrattore di succo (7)  Estrattore di succo (8)  Estrattore di succo (9)

Arancia – 1 kg

Estrazione molto semplice e veloce. Il succo ha un ottimo sapore ed una buona consistenza.  Abbiamo ottenuto 695 ml di succo puro e 176 gr di scarto. Purtroppo alcuni pezzi di arancia non estratti ed un pò di polpa sono rimasti nel blocco principale di spremitura.

Estrattore di succo (36)  Estrattore di succo (37)  Estrattore di succo (38)

Estrattore di succo (40)  Estrattore di succo (41)  Estrattore di succo (39)

Estrattore di succo (42)  Estrattore di succo (43)

Uva – 1 kg

Stesso discorso fatto per le arance. L’uva è molto semplice da introdurre, la coclea prende i grappoli praticamente da sola. Abbiamo ottenuto circa 555 ml di succo e 72 gr di scarto. Lo scarto è rimasto un pò troppo umido. La pulizia è stata semplice.

Estrattore di succo (44)  Estrattore di succo (45)  Estrattore di succo (47)

Estrattore di succo (48)  Estrattore di succo (49)  Estrattore di succo (50)

Estrattore di succo (51)

Sedano – 700 g

Altro tipo di verdura a foglia. L’introduzione del sedano nell’estrattore è stata semplice ed abbiamo ottenuto circa 590 ml di succo.  Lo scarto è stato solo 81 gr. Purtroppo parecchia polpa ed alcune parti di sedano non estratto sono rimaste all’interno dell’estrattore (vedi foto). La pulizia è stata complicata a causa delle fibre lunghe che hanno attappato il foro di uscita della polpa. Consigliamo di mischiare il sedano con alcune verdure più dure e di tagliarlo a pezzi non troppo grandi, in ogni caso, come per gli spinaci, se avete la necessità di bere molti succhi verdi questo estrattore potrebbe crearvi problemi.

estrattore di succo HE (1)  Estrattore di succo (53)  estrattore di succo HE (2)

estrattore di succo HE (3)  estrattore di succo HE (4)  estrattore di succo HE (5)

estrattore di succo HE (6)  estrattore di succo HE (7)  estrattore di succo HE (8)

Ananas – 1 kg

Abbiamo estratto succo da un’ananas fresco e non troppo maturo senza alcun problema. Il succo era leggermente schiumoso. Abbiamo ottenuto 690 ml di succo puro e 159 gr di scarto. Anche in questo caso un pò di ananas è rimasto incastrato nell’estrattore e non è stato estratto.

Estrattore di succo (10)  Estrattore di succo (11)  Estrattore di succo (12)

Estrattore di succo (13)  Estrattore di succo (14)  Estrattore di succo (15)

Latte di mandorla

Abbiamo usato mandorle ammollate per una notte ed abbiamo lasciato il tappo chiuso durante l’estrazione. Il risultato finale è molto buono. Il latte ha un ottimo sapore, pieno e intenso.

Estrattore di succo (24)  Estrattore di succo (25)  Estrattore di succo (26)  Estrattore di succo (27)

Pro

  • Ottimo con la frutta.
  • Il tappo è molto utile per il latte di mandorle ed altri latti vegetali.
  • Nessun bisogno di usare il pestello con frutta e vegetali duri.

 

Contro

  • Non adatto alle verdure a foglia.
  • Il motore a volte si blocca durante l’estrazione delle radici (carote).
  • Leggera perdira di succo alla base superiore del motore.
  • Nessun filtro senza fori per omogenizzati e puree.
  • Usando frutta morbida o foglie alcune parti rimangono non estratte ed intasano il filtro.

 

Specifica tecnica:

Modalità di estrazione: coclea
Numero di giri: 70 g/min
Potenza del motore: 150 Watt
Peso: 6,2 kg
Dimensioni: 230 x 410 x 160 mm
Dimensione tubo riempimento: 45 x 35 mm

 

COMMENTI

2 COMMENTI

Salve vorrei sapere se l'hurom HH 700 lascia minor scarto e più succo dalle verdure a foglia (spinaci)e dalla verza,bietola...o dalle carote o sedano rispetto a tutti gli estrattori sino ad ora da voi esaminati.Inoltre vorrei sapere se l'Oscar neo 1200 è più performante e lascia minor residuo rispetto all'Angel.Dovrei acquistare un estrattore e vorrei il migliore x estrarre succhi da radici,melegrane,spinaci,cavoli,peperoni...grazie!
Isabella - 18.09.2015
Salve, Hurom HH 700 ha lo stesso sistema di estrazione del Sana EUJ-808, sono fabbricati negli stessi stabilimenti e per la nostra esperienza sono più adatti a chi estrai succo per la maggior parte da frutta. Se vuoi estrarre succo prevalentemente da verdura ti consigliamo un estrattore orizzontale. Non abbiamo ancora testato il nuovo Oscar DA-1200, stiamo preparando la recensione del veccho modello, il DA-1000, comunque possiamo immaginare che i risultati saranno al 95% gli stessi. Nessun estrattore a coclea singola è in grado di garantire gli stessi risultati di Angel, fuguriamoci un risultato migliore. Abbiamo provato anche altri estrattori orizzontali a coclea singola, anche senza la valvola di regolazione della pressione (Sana EUJ-707) ma nessuno può garantire lo stesso risultato dell'Angel.
Staff estratorredisucchi.it - 18.09.2015

AGGIUNGI COMMENTO

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ultimi post

image Estrattore di succo Essenzia Green
01.07.2017
image Estrattore di succo Panasonic MJ-L500
21.02.2017
Offerta lampo su Eujuicers.it
16.02.2017
Questo sito si serve di cookie di terze parti per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le info sul tuo utilizzo del sito sono condivise con queste terze parti. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni