blog2

Estrattore di succo Kuvings Whole Slow Juicer B6000

Estrattore di succo Kuvings Whole Slow Juicer B6000

Il nuovo Kuvings B6000 è un estrattore verticale a coclea singola, con bocca d’immissione larga: è prodotto in Sud Corea, da NUC Electronics Co. Ltd.

Il prodotto è distribuito in Itala da KÜNZI S.p.a. A prima vista possiamo dire che il sistema di spremitura lavora come gli altri estrattori verticali dotati di tappo. In realtà, la grande differenza è la coclea, diversa sia nella forma sia nella dimensione. La bocca d’immissione ha un diametro di 7,5 cm ed è la più capiente che abbiamo testato fino a ora. Il nuovo Kuvings è il primo a uscire sul mercato con questa caratteristica.
Il Produttore dichiara che la bocca d’immissione è grande abbastanza da potervi inserire una mela intera. Tuttavia, come potete vedere dall’immagine, essa non è abbastanza grande da potervi inserire una normale mela tipo Granny Smith, che deve essere quindi tagliata a mano.
La coclea è più lunga rispetto agli altri estrattori verticali.

estrattore di succo Kuvings (3)     estrattore di succo Kuvings (7)

I materiali impiegati per realizzare il blocco di spremitura rispettano lo standard BPA free e sembrano di buona qualità.
L’estrattore lavora sotto i 60 giri/minuto ed è alimentato da un motore a 240 watt, perciò più potente del suo omologo della Hurom.
Anche Kuvings ha un motore AC, certo migliore rispetto ai motori DC presenti in alcune marche di minor qualità (Coway, Essenzia).

estrattore di succo Kuvings (1)     estrattore di succo Kuvings (2)

estrattore di succo Kuvings (5)     estrattore di succo Kuvings (4)

Alla vendita il prodotto ha i colori rosso, grigio e bianco.
Il Produttore fornisce l’estrattore con tre diversi filtri: a fori piccoli, a fori più larghi e uno senza fori (da usare per sorbetti e omogenizzati). Proprio quest’ultimo filtro rende questo prodotto il più versatile della gamma di estrattori verticali.
Sfortunatamente nel modello che ci hanno inviato per fare questo test era presente solo il filtro a fori fini, quindi non abbiamo potuto verificare altre funzionalità.
Poco male, ciò che c’interessa in questo momento è la resa di succo, la sua qualità in termini di purezza e, cosa non meno importante, la praticità di utilizzo e la sua pulizia.

Mela – 1 kg – 650 ml di succo puro

Abbiamo usato mele tipo Granny Smith tagliate a metà.
Nella parte superiore della coclea c’è una specie di lama di plastica che serve a tagliare il materiale prima che sia masticato dalla coclea; un valido sistema che permette alla coclea di trattare pezzi più piccoli. È una caratteristica non rilevata in alcun video promo presenti nei canali ufficiali Kuvings; in un primo momento pensavamo di estrarre mele più piccole senza tagliarle a mano, ma non è possibile.
L’estrazione non è stata difficile: abbiamo esercitato una minima pressione col pestello e l’estrattore ha ingoiato tutti i pezzi di mela.
Abbiamo ritenuto negativo essere obbligati a usare il pestello solo in una posizione (caratteristica obbligata dalla lama di plastica presente all’inizio della coclea).
Il risultato finale è in media con gli altri estrattori verticali testati. Abbiamo ottenuto 650 ml di succo puro, una piccola quantità di polpa, ancora umida, rimasta nell’estrattore, e 114 gr di scarto.  La pulizia è stata abbastanza semplice.
Abbiamo trovato alcuni pezzi di mela non estratta all’interno del blocco di spremitura: evento plausibile con tutti gli estrattori verticali a coclea singola.

estrattore di succo Kuvings (6)  estrattore di succo Kuvings (7)  estrattore di succo Kuvings (8)

estrattore di succo Kuvings (14)  estrattore di succo Kuvings (9)  estrattore di succo Kuvings (10)

estrattore di succo Kuvings (13)  estrattore di succo Kuvings (12)  estrattore di succo Kuvings (11)

Carota – 1 kg – 460 ml di succo puro

La grande bocca d’immissione ci ha indotto nella tentazione d’inserire più pezzi di carota contemporaneamente. Tuttavia, nonostante il potente motore, l’estrattore è andato in blocco più di una volta. L’esperienza c’insegna che non importa la dimensione della bocca d’immissione: gli alimenti vanno inseriti nell’estrattore in piccoli pezzi; altrimenti il blocco del motore è assicurato. La resa di succo è leggermente superiore rispetto agli altri estrattori verticali; segnaliamo però la presenza di maggiore polpa nel succo (vedi foto).
Abbiamo ottenuto 460 ml di succo e 434 grammi di scarto.

estrattore di succo Kuvings (60)  estrattore di succo Kuvings (61)  estrattore di succo Kuvings (62)

estrattore di succo Kuvings (63)  estrattore di succo Kuvings (64)  estrattore di succo Kuvings (65)

estrattore di succo Kuvings (66)  estrattore di succo Kuvings (67)  estrattore di succo Kuvings (68)

Spinaci – 400 gr – 210 ml di succo puro

L’estrazione degli spinaci è stata semplice e il succo ottenuto è molto buono. Abbiamo fatto due tentativi con 400 gr di spinaci: in entrambi i casi abbiamo ottenuto 210 ml di succo.
Al termine dell’estrazione abbiamo riscontrato una perdita di succo alla base del blocco di spremitura, sopra il motore; stesso evento col sedano. È evidente che questo estrattore presenta alcuni problemi con foglie e fibre lunghe, probabilmente a causa della guarnizione ad anello presente alla base della coclea.
In entrambe le prove abbiamo ottenuto 91 gr di scarto.

estrattore di succo Kuvings (24)  estrattore di succo Kuvings (25)  estrattore di succo Kuvings (26)

estrattore di succo Kuvings (27)  estrattore di succo Kuvings (28)  estrattore di succo Kuvings (30)

estrattore di succo Kuvings (29)  estrattore di succo Kuvings (31)  estrattore di succo Kuvings (32)

Arance – 1 kg – 705 ml di succo puro

L’estrazione è stata semplice e veloce. Le arance sono morbide, quindi si tagliano facilmente con la lama di plastica e la coclea le lavora efficacemente.
Abbiamo ottenuto migliore resa di succo dopo l’estrattore Angel. 705 gr di succo e 180 gr di scarto. La pulizia è stata semplice, solo una piccola quantità di frutta è rimasta dentro il blocco di spremitura. Ciò vuol dire che le arance sono state estratte quasi completamente e che, pertanto, questo estrattore è eccellente con le arance.

estrattore di succo Kuvings (51)  estrattore di succo Kuvings (52)  estrattore di succo Kuvings (53)

estrattore di succo Kuvings (54)  estrattore di succo Kuvings (55)  estrattore di succo Kuvings (56)

estrattore di succo Kuvings (57)  estrattore di succo Kuvings (58)  estrattore di succo Kuvings (59)

Uva – 1 kg – 775 ml di succo puro

Anche l’estrazione dell’uva è stata molto semplice. Grazie alla bocca d’immissione larga abbiamo estratto l’uva molto velocemente. Abbiamo riempito l’estrattore un po‘ troppo, tuttavia al termine del lavoro tutta l’uva inserita è stata estratta e abbiamo ottenuto 775 ml di succo e 75 gr di scarto. Nell’estrattore è rimasta più uva non estratta rispetto alle arance; ciò significa che il prodotto ottiene ottimi risultati anche con l’uva.

estrattore di succo Kuvings (33)  estrattore di succo Kuvings (34)  estrattore di succo Kuvings (35)

estrattore di succo Kuvings (36)  estrattore di succo Kuvings (37)  estrattore di succo Kuvings (38)

estrattore di succo Kuvings (39)  estrattore di succo Kuvings (40)  estrattore di succo Kuvings (41)

Sedano – 700 gr – 515 ml di succo puro

Le fibre lunghe danno sempre problemi agli estrattori verticali, in particolare se sono inserite per intero. Con il Kuvings l’estrazione è stata semplice. Abbiamo avuto una buona resa di succo: 515 ml; lo scarto è stato di 52 gr.
Dopo l’estrazione abbiamo trovato una perdita di succo alla base della coclea, e alcuni residui di polpa tra coclea e filtro (vedi foto).

estrattore di succo Kuvings (15)  estrattore di succo Kuvings (16)  estrattore di succo Kuvings (17)

estrattore di succo Kuvings (18)  estrattore di succo Kuvings (19)  estrattore di succo Kuvings (21)

estrattore di succo Kuvings (22)  estrattore di succo Kuvings (23)  estrattore di succo Kuvings (20)

Ananas – 1 kg – 700 ml di succo puro

Abbiamo tagliato l’ananas in pezzi grandi e li abbiamo estratti senza problemi. Tuttavia, al termine dell’estrazione c’erano molti pezzi di ananas non estratti dentro il blocco di spremitura. Possiamo comunque dire di aver ottenuto una buona resa di succo, con questo tipo di frutta, dopo il SANA EUJ-707: 700 ml di succo e 79 gr di scarto.

estrattore di succo Kuvings (42)  estrattore di succo Kuvings (43)  estrattore di succo Kuvings (44)

estrattore di succo Kuvings (45)  estrattore di succo Kuvings (46)  estrattore di succo Kuvings (47)

estrattore di succo Kuvings (49)  estrattore di succo Kuvings (50)  estrattore di succo Kuvings (48)

Latte di mandorla

Come per gli altri estrattori, abbiamo usato mandorle ammollate per una notte.Grazie al tappo presente nel blocco di spremitura l’estrazione è stata semplice e il risultato ottenuto è molto buono, come per il test eseguito con l’estrattore Hurom.

Estrattore Kuvings latte di mandorla (3)  Estrattore Kuvings latte di mandorla (7)  Estrattore Kuvings latte di mandorla (11)

Pro:

  • Qualità dei materiali (fabbricazione di Sud Corea)
  • Buono con la frutta morbida
  • Bocca di immissione grande
  • Resa di succo molto buona con alcuni tipi particolari di frutta
  • Versatilità (presenza di 3 filtri)
  • Tappo nel blocco di spremitura

Contro:

  • Le mele vanno tagliate nonostante la bocca di immissione grande
  • Alcuni residui di frutta non estratta tra coclea e filtro
  • Perdita di succo alla base della coclea con foglie e fibre lunghe (spinaci e sedano)
  • La bocca di immissione grande spinge a sovraccaricare l’estrattore che con carote e radici in genere tende a bloccarsi se sovraccaricato
  • In generale le parti che compongono il blocco di spremitura (coclea e filtro sopratutto) sono molto grandi e non rendono facile la pulizia (non è un problema solo di questo estrattore)

 

Specifica tecnica:

Modalità di estrazione: coclea
Numero di giri: 60 g/min
Potenza del motore: 240 Watt
Peso: 6,4 kg
Dimensioni: 228 x 448 x 208 mm
Dimensione tubo riempimento: 75 x 75 mm

 

COMMENTI

16 COMMENTI

Buonasera, sto ancora valutando l'acquisto di un estrattore e vorrei sapere se esistono estrattori con coclea in acciaio inox. Grazie, Federica
Federica - 24.04.2017
Grazie per il commento. Non conosciamo alcun estrattore a coclea singola che sia 100% in acciaio. L'unico estrattore con la coclea in acciaio al 100% è Angel Juicer, che è un estrattore a doppio albero.
Staff estratorredisucchi.it - 27.04.2017
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un estrattore e sono orientata verso Hurom o Kuvings. Penso che lo utilizzerò prevalentemente per la frutta, ma mi piacerebbe provare anche le verdure. Un aspetto che mi piacerebbe chiarire è quali sono esattamente i materieli che vengono in contatto con gli alimenti, non solo in termini generici di materiali BPA free, ma nello specifico di cosa si tratta, perchè è diverso parlare di ULTEM, TRITAN o inox chirurgico privo di nichel. A questo proposito esistono modelli che si fregiano del fatto di non avere parti metalliche che potrebbero favorire l'ossidazione delle materie prime, che ne dite? Altro aspetto che desidererei chiaire è il seguente, ai fini di avere una garanzia valida sul prodotto, è necessario l'acquisto da riveenditori autorizzati? Ed infine quali sono i prodotti più convenienti realtivamente a disponibilità di assistenza tecnica e ricambi, in termini di disponibilità, ma anche dal punto di vista economico? Grazie, Federica
Federica - 11.04.2017
Salve, grazie per il commento. Probabilmente tutti gli estrattori hanno qualche piccola parte metallica. Al momento tutti gli estrattori che abbiamo testato hanno la maglia del filtro in acciaio inossidabile. Francamente non crediamo che un contatto così breve, in termini di tempo, del succo con la parte metallica possa favorire l'ossidazione. In ogni caso per onestà va ribadito l'ovvio, non siamo scenziati. Certamente molto discorsi sono un ottimo strumento di marketing. Circa le marche che ha citato, sia Hurom che Kuvings sono ottime. Kuvings ha il vantaggio di avere la bocca di immissione più grande. Hurom ha la tramoggia più piccola, il che comporta il dover tagliare frutta e verdura a pezzi più piccoli. A nostro avviso il prezzo dello Hurom è esagerato. Se proprio si vuole un prodotto di quella casa, possiamo consigliarle il Sana EUJ-808, è più economico dello Hurom ma è prodotto negli stessi stabilimenti, con la stessa qualità. Assolutamente raccomandiamo l'acquisto da negozi italiani che abbiano un centro assistenza in Italia e che abbiamo in vendita tutte le parti di ricambio. E' una buona tecnica controllarlo prima, quando si vuole acquistare un estrattore si può contattare il negozio prima per vedere se hanno le parti di ricambio. L'eventualità di dover spedire il prodotto all'estero per un'assistenza o di imbattersi in situazioni in cui non si riescono a trovare le parti di ricambio è veramente poco piacevole. Kuvings, Omega, Sana, Hurom, Oscar e Vidia sono tutti prodotti di alta qualità, realizzati in Corea Del Sud. Può scegliere liberamente tra questi marchi e per quello che ci ha detto è corretta la sua intuizione di voler acquistare un estrattore verticale. Tutti questi marchi hanno rivenditori autorizzati in Italia che dispongono anche di pezzi di ricambio, quindi le basterà informarsi un pochino nei vani negozi e non avrà problemi. In conclusione, il miglior estrattore è quello che ha un'eccellente resa di succo e si pulisce da solo... Purtroppo sul mercato non c'è nulla di simile!
Staff estratorredisucchi.it - 12.04.2017
Buongiorno, ho apprezzato le vostre recensioni circostanziate e accurate. E' un po' che studio per acquistare un estrattore e mi sto orientando verso il Kuvings. Vi chiedo un consiglio dettagliando le mie esigenze: - Uso quotidiano per famiglia di 4 persone (la velocità è essenziale, la bocca larga mi sembra necessaria) - Spremerò frutta ma anche verdura, radici, foglie verdi, broccoli, sedani, etc. - Non mi interessano i sorbetti, ma la passata da conservare per l'inverno, quella sì! Se possibile gradirei un vostro parere/consiglio. Grazie anticipatamente e buon proseguimento!
Cecilia Tagliaferri - 05.12.2016
Grazie per il suo commento. L'estrattore Kuvings è una buona scelta. Non solo per la frutta, va bene anche per la verdura che ha mensionato. La tramoggia grande funziona bene e produce il succo abbastanza velocemente. I prodotti Kuvings sono realizzati in Corea Del Sud con materiali di qualità, sono assolutamente raccomandabili.
Staff estratorredisucchi.it - 10.12.2016
Buona sera a tutti, ormai e più di un mese che lego tutte le recensioni, ma l'unica conclusione che sono riuscita ad avere e che ogni sito tira l'acqua al suo mulino. Si ci danno tutti spiegazioni, ma nessuno al mio parere e imparziale , ci di parte. Nessuno ha scritto: questo modello ti da questo e non quello, quel altro modello ti da questo e non altro e cosi via. Insomma voi mi siete sembrati un po (poco ) più chiari. Dicono che migliori sono i modelli con 40 giri, invece kuvings ha 60. Eppure su questo fatto passate velocemente. Siccome ho una famiglia composta di 4 persone, vorrei fare un uso quotidiano, spremere di ogni, , tra ,kuvings, horum , bio chef??? Il badget anche 500 euro, pero non voglio avere l'uso di una centrifuga, che quando hai finito i scarti sono ancora bagnati. . Vi ringrazio anticipatamente, e se siete in gamba ILLUMINATEMI , vorrei prima del mio compleanno decidermi e metterlo tra i regali. Sori
Sori. - 15.06.2016
Grazie per il suo commento. Proviamo a spiegarci. Non si può stilare una classifica definita per decidere qual'è il migliore. Possiamo dire che un modello è migliore in un aspetto, un altro midello migliore in un altro aspetto, un modello è più adatto con un certo tipo di vegetale, uno è più versatile perchè permette di fare più cose oltre ai succhi. Il numero di giri da solo non costituisce una caratteristica sufficiente ad identificare un estrattore come valido. Ormai siamo abbondantemente sotto la soglia della così detta estrazion a freddo. E' impossibile guardando solo il numero di giri dire che un estrattore a 40 RPM è migliore di uno a 60 RPM. La storia del numero di giri è ormai un ottimo strumento di marketing. Con i motori DC un numero elevato di giri corrisponde ad un maggiore riscaldamento ma gli estrattori di qualità più alta hanno motori AC, decisamente migliori, in cui il problema del surriscaldamento è abbondantemente risolto. Piuttosto noi facciamo una netta distinzione tra prodotti coreani con materiali di alta qualità e copie cinesi. Tra prodotti con un supporto di assistenza e garanzia duraturo e prodotti di cui è impossibile trovare parti di ricambio. Per darle un consiglio abbiamo bisogno di conoscere le sue esigenze, che tipi di frutta e/o verdura pensa di estrarre maggiormente? Userà anche foglie verdi come spinaci, insalta ed erba di grano? Userà radici come carote e rape? Userà fibre lunghe come il sedano? Oppure userà prevalentemente frutta? Alcuni estrattori possono preparare anche sorbetti e puree di frutta, ma avendo un filtro più piccolo sono un po' più lenti nella produzione di succo. Gli estrattori orizzontali sono migliori con le verdure e possono essere usati anche per prepare pasta fresca, le interessa questa cosa? Alcune persone voglio invece usare prevalentemene agrumi o al massimo qualche altro frutto. Insomma, ci dica meglio quali sono le sue esigenze. In ogni caso ha citato alcune marche quindi possiamo già dirle in modo inequivocabile una cosa: Kuvings e Hurom sono fatti in Corea Del Sud con materiali di alta qualità, Bio Chef è un prodotto cinese di qualità decisamente più bassa.
Staff estratorredisucchi.it - 16.06.2016
Buon Giorno,dovrei comprare un estrattore di succhi però sono molto confuso,vorrei gentilmente sapere se voi potete consigliarmi sull'acquisto (marca e modello) penso comunque di voler acquistare un estrattore di buon livello,quindi non un estrattore economico,potete gentilmente consigliarmi,magari elencandomi pregi e difetti,grazie
Massimo Bolzanella - 31.05.2016
Salve, grazie per averci scritto. E' molto importante sapere cosa si aspetta dall'estrattore e che uso ne farà principalmente. Userà prevalentemente frutta? Prevalentemente verdura? Uso misto? Vuoi fare solo succhi o preparare anche sorbetti? In generale gli estrattori verticali sono più veloci nel produrre il succo e lavorano molto bene con la frutta. Gli orizzontali sono un po' più lenti ma lavorano molto meglio con le verdure, le foglie e le radici. Inoltre gli orizzontali possono preparare sorbetti e pasta fresca. Anche per la pulizia va fatto un piccolo discorso, gli orizzontali sono leggermente più semplici da pulire, i verticali sono un po' più complicati. Per quello che riguarda il budget direi che come minimo deve stare sui 300€ e scegliere un prodotto fatto in Corea Del Sud.
Staff estratorredisucchi.it - 01.06.2016
Sono interessata all'acquisto di un estrattore kuvings, ma cercando informazioni sono abbastanza perplessa. Nelle spiegazioni non è chiaro se ci sono tre filtri o uno solo, anche per la garanzia non riesco a capire se sul motore ci sono 2 o 10 anni (solo su prodotti italiani o acquistati in Italia?). Ho chiesto informazioni alla ditta, ma mi hanno rimandato al loro sito, ma ne so quanto prima. Mi potete aiutare? Grazie.
lina charles - 01.04.2016
Salve, nella confezione dovrebbe esserci un filtro a fori fini (per ottenere un succo più limpido), un filtro a fori più larghi (per ottenere un succo con più polpa) ed un filtro senza fori per fare i sorbetti. La garanzia è dieci anni sul motore e due su tutte le altre parti. Una cosa importante riguardante la garanzia è che dipende sempre dal venditore, non dalla casa madre.
Staff estratorredisucchi.it - 02.04.2016
Estraggo Pro è un Jutian rimarchiato, prodotto in Cina Non dire che sia migliore, anzi L'estrattore si blocca con più carote contemporaneamente, nessun problema invece se si mettono carote grandi, basta che sia una alla volta Ma non perchè il motore non ce la faccia, ma semplicemente perchè va in protezione per non rompere il filtro
Giovanni - 30.03.2016
Ciao, grazie per averci scritto e per aver condiviso con noi la tua esperienza. Ciò che dici per noi significa che l'estrattore in questione dovrebbe avere un filtro più robusto. Saluti
Staff estratorredisucchi.it - 31.03.2016
Mi sembra che con l'Estraggo Pro sia il migliore tra quelli a bocca larga.Un dubbio: quali filtri sono forniti all'interno della confezione e quali a pagamento? Grazie.
NICOLA - 13.10.2015
Salve, non possiamo dire che Estraggo PRO sia migliore degli altri perchè non lo abbiamo ancora provato. Dalle foto che vediamo dal sito ufficiale ci sembra ovvio che si tratti di una copia del Kuvings, primo estrattore ad uscire sul mercato con una bocca di quelle dimensioni. Coclea e filtro sono gli stessi. Quindi anche questo estrattore ha un filtro a fori fini, uno a fori più larghi ed uno senza fori per gli omogenizzati. Non riusciamo a dire se sia prodotto in Corea (qualità più alta) o in Cina, per dirlo dovremmo vedere l'etichetta con il marchio CE ma non la riusciamo a vedere. Speriamo che il negozio ufficiale fornisca tutti i metodi di pagamento e tutta l'assistenza necessaria.
Staff estratorredisucchi.it - 14.10.2015

AGGIUNGI COMMENTO

Il suo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ultimi post

image Estrattore di succo Essenzia Green
01.07.2017
image Estrattore di succo Panasonic MJ-L500
21.02.2017
Offerta lampo su Eujuicers.it
16.02.2017
Questo sito si serve di cookie di terze parti per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le info sul tuo utilizzo del sito sono condivise con queste terze parti. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie Ulteriori informazioni